CAI BOLOGNA OVEST
Club Alpino Italiano - Bologna ovest

Treno Trekking 2017

Copertina treno Trekking 2017

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter



ti aggiorneremo sulle nostre iniziative.

01
02
03
04
05
06
DSC_0109-520
DSC_0233-520
Monti Sibillini 5-7 Luglio-520
P7060090-520
P7070164-520
01/11 
start stop bwd fwd

Il Gruppo Cai Bologna Ovest recentemente costituito dall’unione del gruppo sentieri della valle del Samoggia e il gruppo Cai di Monte San Pietro, è un gruppo territoriale che fa parte a tutti gli effetti della sezione Cai “Mario Fantin” di Bologna.

in fila-400

Il Consiglio Direttivo ha deliberato la costituzione di questo gruppo territoriale (non è una sottosezione) per tentare un coinvolgimento degli abitanti nella fruizione e nella promozione del territorio “sottocasa”, dell’escursionismo e dell’alpinismo in generale.  

Parliamo di corsi di escursionismo, serate a tema, escursioni, manutenzione sentieri, collaborazione con le istituzioni locali
Insomma: aumentare la conoscenza,  la consapevolezza e quindi la sicurezza di chiunque abbia voglia di camminare con noi.

Per entrare nel Club Alpino Italiano basta amare e rispettare la montagna, e coltivare lo spirito associativo che è alla base dell'attività del nostro Club.

Coloro che vogliono far parte di questo club, insieme a noi, possono perfezionare la propria preparazione tecnica, accrescere la propria esperienza, approfondire la cultura della montagna, aggiornare le cognizioni escursionistiche, trovare nuovi amici, conoscere dal di dentro il misterioso e affascinante mondo della montagna.

 

 chi siamo-400


Le figure che operano all’interno del Gruppo CAI Bologna Ovest sono le seguenti:
ASE: Accompagnatore Sezionale Escursionismo
AE: Accompagnatore Escursionismo
ANE: Accompagnatore Nazionale Escursionismo

Si tratta di volontari ma che operano con professionalità acquisita con la frequentazione di  corsi teorici/pratici per avere la  conoscenze necessarie ad accompagnare  le persone sul territorio nel rispetto dell’ambiente e con la massima sicurezza.

 

PROVARE PER CREDERE!